I nostri corsi di lingue

È possibile frequentare corsi individuali, semi-individuali o di gruppo, a seconda delle proprie necessità e preferenze.

Corsi individuali e semi-individuali

I corsi individuali permettono allo studente di creare un programma personalizzato, creato su misura per lui.
L'insegnante potrà costantemente monitorare i progressi dell'alunno proponendo materiale adeguato al livello linguistico raggiunto in quel determinato momento. Un altro grande vantaggio dei corsi individuali è che gli orari e la durata del corso sono flessibili e le lezioni possono cominciare in qualsiasi periodo dell'anno.
Racchiudiamo in questa categoria anche i corsi semi-individuali, ovvero corsi costituiti da due o tre partecipanti.

Corsi di gruppo

I corsi di gruppo si svolgono a partire da ottobre e accompagnano gli alunni sino a giugno, permettendo, così, di frequentare le lezioni per tutto l'anno scolastico.
Gli incontri settimanali hanno una durata di un'ora e trenta minuti e, i giorni e gli orari sono concordati in base alle esigenze degli studenti e alla disponibilità della scuola.
Ogni gruppo è a numero chiuso (da 6 a 8 studenti per classe) per garantire qualità della didattica e per offrire a ciascun alunno la possibilità di partecipare attivamente alle lezioni.
Si tratta di classi omogenee costituite tenendo conto del livello e della fascia di età di ogni componente.
Partecipare ad un corso di gruppo consente di interagire con i compagni e con l'insegnante in modo attivo e di creare un piccolo microcosmo in cui si parla e comunica esclusivamente in L2.

Preparatory Course

Chiamiamo Preparatory Course ogni corso, individuale, semi-individuale o di gruppo, finalizzato al superamento di un esame internazionale, come per esempio, il Trinity per i bambini, e il Ket, il Pet e il Fce per i ragazzi.
L'insegnante utilizzerà, per ciascuna lezione, materiale specifico, adatto al tipo d'esame in questione.
Non mancheranno, inoltre, prove d’esame e simulazioni durante l'anno, molto utili per lavorare e colmare le lacune degli studenti.