Gli attestati internazionali

Bambini: Trinity

Per i nostri bambini sono previsti gli esami internazionali Trinity. Il Trinity College London è un ente certificatore britannico che opera in oltre sessanta paesi al mondo e rilascia certificazioni di lingua inglese per studenti e qualifiche per docenti. Tali certificazioni sono riconosciute da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia. Vi sono esami a tutti i livelli e ogni studente potrà scegliere il proprio guidato dai consigli degli insegnanti e della direzione scolastica.

Ragazzi: PET – Preliminary English Test

Il Pet corrisponde al livello B1 del del Common European Framework of Reference for languages. Il 70% dei candidati è di età inferiore ai 20 anni, mentre il 20% di loro ha un'età compresa tra i 21 e 31 anni. A questo livello, gli studenti saranno non solo in grado di sopravvivere in un paese straniero, ma anche capaci di comprendere opinioni, desideri e abitudini di parlanti madrelingua e non. Il Pet apre le porte ad un uso attivo e reale della lingua inglese.

Ragazzi: FCE – First Certificate in English

Il Fce corrisponde al livello linguistico B2. L'attestato Fce è ampiamente riconosciuto nelle facoltà universitarie e nel mondo del lavoro (soprattutto per quanto riguarda quei lavori che richiedono contatto diretto con il pubblico: banche, areoporti, ecc...). L'esame è suddiviso in cinque parti: Reading, Writing, Use of English, Listening e Speaking, le quali consentono una valutazione della competenza linguistica a 360 gradi.